Dopo un anno di utilizzo di mSpy, sono soddisfatto di questo spyware e finalmente posso parlare di questo prodotto con cognizione di causa. Qui ci sono 10 punti che bisogna sapere prima di acquistare questo potente programma spia per smartphone:
1/ E’ necessario acquistare la versione PRO se si desidera salvare le comunicazioni.
La versione base non salva gli SMS e le posizioni GPS dello smartphone, e per quanto riguarda le chiamate fa riferimento all’orario di chiamata, al nome e al numero. La versione PRO permette anche l’attivazione del microfono quando desiderate, inviando un SMS segreto al telefono di riferimento.
2/ E’ indispensabile che il telefono si colleghi ad internet
mSpy invia i dati del telefono solo se lo smartphone si collega ad internet.
3/ E’ possibile configurare le opzioni di da remoto

Al momento dell’installazione del programma sullo smartphone, si offrono alcune opzioni come per esempio: si desidera attivare il microfono da remoto? Si desidera attivare l’ascolto ambientale quando lo desiderate? Quanto tempo volete che duri la registrazione ambientale? Se si desidera modificare queste opzioni successivamente senza avere accesso allo smartphone, è possibile farlo inviando un SMS codificato allo smartphone. L’elenco degli SMS codificati vi è stato fornito al momento dell’acquisto.
4/ mSpy è senza abbonamento ma richiede dei costi del server dopo un anno
In pratica, dopo un anno bisogna pagare poco più o meno lo stesso importo dell’acquisto per potere continuare a registrare i dati. Infatti, questi dati sono conservati sul server anonimo mSpy, che bisogna pagare. Ma alla fine, un anno di utilizzo è più che corretto. mSpy ha cambiato la sua formula e viene ora offerto come un abbonamento per una maggiore trasparenza ed evitare costi aggiuntivi.
5/ mSpy è il software spia meno caro sul mercato
I software gratuiti non offrono le stesse funzionalità di mSpy. E per quanto riguarda il pagamento, essi sono o con abbonamento o ad un prezzo esagerato. mSpy è il giusto compromesso e offre un rapporto qualità/prezzo che non ho trovato altrove.
6/ I telefoni compatibili
La lista è enorme: quasi tutti gli android, gli iphone a partire dal momento in cui è stato fatto il jailbreak, i telefoni windows e anche i tablet. Verificate che il vostro telefono sia compatibile prima dell’acquisto.
7/ Questo software non autorizza ad aggirare la legge
Questo software fa valere le sue possibilità di backup, protezione e antifurto ma non autorizza ad infrangere la legge. Anzi si rimanda alla vostra responsabilità e si raccomanda di consultare un avvocato in caso di dubbio.
8/ mSpy non è rilevabile sul telefono
Per fare questo, pensate bene ad eliminare i file di installazione e la cronologia di internet, quindi l’applicazione non segnala il suo utilizzo ed esegue le attività che gli si chiedono in modo invisibile. Gli SMS codificati di cui ho accennato all’inizio per dare un’istruzione al telefono da remoto, sono anche loro invisibili e non vengono visualizzati sullo schermo.
9/ mSpy funziona in tutto il mondo
Questo software non ha limiti di confini, paesi o quant’altro. Funzionerà ovunque si trovi la connessione internet (wi – fi, 3G, 4G, bluetooth, ecc.)
10/ Obbligo di installare l’applicazione sullo smartphone
Alcuni chiedono se è obbligatorio installare l’applicazione sullo smartphone, la risposta è ovviamente sì. mSpy è un’applicazione mobile che deve, come qualsiasi software, essere installata sul telefono.