A volte vediamo gente lamentarsi per aver sbagliato l’acquisto applicazioni android spia per telefoni cellulari. I seguenti suggerimenti sono validi anche se cercate un software spia gratuito o complicate apparecchiature per lo spionaggio. Al fine di farvi evitare uno spreco di denaro, ecco le 6 cose da sapere prima di acquistare applicazioni android da installare sul telefono che desiderate spiare:
1/ Leggete le istruzioni
Prima di lanciarvi in un acquisto, prendetevi il tempo di leggere le istruzioni. In molti casi, è qui che risiede il problema. Se non sapete come installare il software spia sul telefono, a che serve pagare per scaricarlo? In genere, l’installazione di un software spia non avviene allo stesso modo su un iPhone, un Blackberry o un Android: tutto ciò vi deve essere spiegato altrimenti vi perderete subito. Per quanto concerne il applicazioni android spia consigliato da me in questo blog (mSpy, se lo avete seguito), ho riunito tutti gli articoli esplicativi da me creati e riguardanti la sua installazione nelle FAQ in alto a destra del blog.
Una volta completato l’acquisto, seguite per bene la procedura descritta, anche se non è complicata. In sostanza le regole sono sempre le stesse: scaricate l’applicazione sul telefono di destinazione, la installate, e poi ve ne dimenticherete. Basta semplicemente andare online e avrete la lista delle chiamate e i dati del telefono, il tutto a distanza e in maniera da non essere scoperti da nessuno!
Infine, controllate che un team di supporto post-vendita sia a vostra disposizione per aiutarvi in caso di problemi.
2/ Non sbagliate nella scelta del software
Scegliete applicazioni android spia in base alle vostre esigenze. Non serve un programma in grado di registrare la voce, se non desiderate ottenere una prova su carta da utilizzare in seguito in tribunale. Gli SMS scambiati, gli orari e i contatti delle chiamate, il contenuto delle e-mail e la posizione GPS della persona sono sufficienti per raggiungere il vostro scopo. Un software troppo complicato sarà automaticamente più costoso e può essere più difficile da utilizzare. Ad ogni modo è una vostra scelta. La cosa più importante è scegliere l’applicazione Android che fa per voi.
3/ Controllate la politica di rimborso
Assicurarsi che il fornitore del software spia (Plimus nel caso di mSpy) offra una politica di rimborso degna di questo nome. Una società di vendita di software spia affidabile deve sentirsi talmente sicura di sé stessa e del suo prodotto da rimborsare il cliente in caso di mal funzionamento. Non sprecate le vostre energie con le aziende che non offrono una garanzia di almeno un mese, anche perché nessuna di esse è immune da malfunzionamenti dovuti al modello di telefono o alla posizione dell’utente (in Francia, Canada, Quebec e Svizzera, gli operatori telefonici non sono gli stessi).
Se il fornitore ha un buon supporto post-vendita, ma il problema persiste, il fatto che vi rimborsi è il minimo.
4/ Controllate la lista dei telefoni compatibili prima di acquistare
Date un’occhiata ai telefoni supportati dal applicazioni android. Assicuratevi che il tipo e il modello del vostro smartphone sono compatibili, come ad esempio potete fare sulla pagina https://www.localizzare-cellulare.it/mspy-compatibilita/ del blog.
Prima di iniziare, controllate la marca e il sistema operativo del telefono di destinazione. Capire la differenza tra un iPhone e un BlackBerry è abbastanza facile a causa del loro design, ma a volte è più difficile, ad esempio, quando si è di fronte a un Samsung SCH i760 o a un telefono cellulare Motorola Q. In caso di dubbio, ecco due soluzioni:
- vedere se il modello è presente nell’elenco del software spia
- inviare una e-mail (spesso in inglese) all’assistenza del software.
Può accadere che l’elenco dei telefoni compatibili non sia aggiornato, in questo caso andrete direttamente al sito del negozio per vedere se quell’elenco è più aggiornato.
5/ Assicuratevi di poterlo installare
Avrete bisogno, prima o poi, di avere a portata di mano il dispositivo per installarci dentro applicazioni android. Alcuni clienti dimenticano ciò e si pongono questa domanda solo dopo l’acquisto. Un software spia è un piccolo programma da scaricare e installare sul dispositivo, ma senza l’installazione lo spionaggio non funziona.
Dovrete riuscire ad aprire il browser del telefono e andare su un indirizzo dove potrete scaricare il software. Se non è possibile andare online con il telefono cellulare, allora probabilmente non sarà possibile installare questo software spia! Un’altra soluzione potrebbe essere quella di dare alla persona da spiare direttamente un telefono con applicazioni android spia già installato.
6/ Confrontate i prezzi
Mspy costa 34,95 € e non ho mai visto software spia con questa qualità a un prezzo inferiore.
SpyBubble non l’ho ancora usata mentre posso dire che MSpy l’ho provato e funziona bene.
Un altra app che segnalo perchè molto conveniente, soprattuto come rapporto qualità/prezzo, è CmcAppMobile.
I prezzi di altre invece mi sembrano davvero esagerati. E poi secondo me dovrebbero tutte dare un periodo di prova prima di acquistarle. Invece la politica è sempre la stessa, le compri e poi, se non vanno bene, forse ti rimborsano… dico forse perchè leggendo sui forum il rimborso è solo a parole…
Amo questa applicazione, è davvero affidabile e ottenere report completi sul telefono di destinazione.