Ecco gli strumenti più efficaci per incrementare la produttività all’interno della vostra azienda o del vostro team – Attenzione, questa lista contiene perle di saggezza davvero interessanti:
iDone
Questo strumento invia un promemoria ogni sera a tutti i vostri collaboratori: sanno che devono inserire nell’applicazione tutto ciò che hanno fatto durante il giorno. Quindi, lo strumento è collaborativo e permette di vedere in un colpo d’occhio quello che fanno i membri del vostro team. Tutti possono amare o commentare l’attività del proprio vicino, e i suggerimenti fatti portano irresistibilmente i collaboratori a migliorarsi.
Hackpad
Ancora uno strumento fantastico; è un elaboratore di testo collaborativo: un membro del vostro team inizia a scrivere un testo (elenco, progetto) e lo condivide con chi vuole, poi ognuno può modificare il testo / documento, questo verrà aggiornato in tempo reale. Ma parecchie cose fanno di Hackpad uno strumento davvero ben fatto:
- •Il documento viene inviato tramite email automaticamente alle persone che non sono connesse, in modo che siano al corrente delle modifiche
- •Il software aggiunge automaticamente una tabella di contenuto al documento
- •Facile aggiungere una lista che ognuno può selezionare o deselezionare
- •Compatibile con smartphones e tablet
- •Integra i video di Youtube con un semplice copia-incolla del link
mSpy
https://www.localizzare-cellulare.it/mspy/
Questo software si installa negli smartphone o tablet dell’impresa. Tutti coloro che hanno la password possono quindi collegarsi dal proprio computer sull’account di Spybuble e accedere alle tabelle riassuntive del telefono:
- •ascoltare le sue telefonate
- •leggere i suoi sms e messaggi di testo
- •recuperare le foto scattate con lo smartphone
- •geolocalizzare il telefono
- •esistono anche altre funzioni avanzate come per esempio l’avvio a distanza dell’ascolto ambientale.
Sparkcentral
Consente, tra l‘altro, di recuperare i tweets che vi mandano e di disporli sotto forma di argomenti simili a delle email. Più facile, quindi, per rispondere. Lo strumento taglia anche le vostre tweet-risposte se si superano i 140 caratteri e aggiunge automaticamente il nome di chi risponde alla fine del tweet. Infine, questo strumento è collaborativo perché segnala che un membro del team sta cercando di rispondere al tweet, così che più dipendenti evitano di lavorare sullo stesso argomento.
Se si utilizza Tweeter per fungere da supporto post-vendita, questo strumento dovrebbe essere di vostro interesse.
Help Scout
Anch’essa dedicata al supporto, recupera in modo invisibile le email dei clienti in un’elegante interfaccia. Lo strumento è collaborativo: ciascuno dei vostri collaboratori può rispondere a una di queste e-mail, in modo da aumentare la velocità di risposta. Lo strumento inoltre consente di commentare e recensire le risposte. Permette di contrassegnare le email dei clienti per poterli riconoscere facilmente. Infine, permette anche di assegnare le email ad un particolare membro del vostro team, ad esempio tutte le email provenienti dal blog.
HipChat
Chat collaborativa che consente di chattare tra tutti i membri del team. La particolarità è che HipChat autorizza l’apertura di chat ridotte per raggruppare solo alcuni membri, o anche una singola conversazione. Se avete altri mezzi di comunicazione e altri software, è possibile integrarli in HipChat utilizzando l’applicazione Zapier, che appunto è progettata per sovrapporre più applicazioni tra di loro. Così, HipChat diventerà la vostra piattaforma centrale di comunicazione, orale e scritta, tra tutti i vostri dipendenti, indicandovi i dati recuperati dalle altre applicazioni. Fantastico.
Sqwiggle
Questa volta uno strumento di video chat. Scatta le foto ai membri del tuo team (tramite webcam) a distanza di pochi secondi. Così, avrete un quadro dei membri del vostro team: cliccate su una faccia e comunicate con lui in videoconferenza – o con diversi membri contemporaneamente se lo si desidera.
Se i membri della squadra comunicano tra loro, la loro foto si accende in modo che voi possiate vedere che discutono.
Consente di rendere la comunicazione molto semplice e a volte divertente.
Buffer
Amo questo strumento che permette di condividere facilmente i contenuti che desiderate sulle vostre pagine di Facebook, Twitter, Google +, LinkedIn o App.net, anche se avete più account. L’integrazione alla shell è efficiente e vi consente di condividere con un semplice click a destra su una pagina. Consente inoltre l’invio di immagini, permette di programmare l’invio ad orari specifici o rendere compatibili l’efficacia delle vostre condivisioni tramite uno strumento statistico.
Trillian
Messaggeria istantanea compatibile con Skype, Gmail, Twitter, Facebook, ecc.