Il cittadino vuole controllare e sapere tutto
Ho fatto due constatazioni che si possono collegare ad un filo conduttore:
- Da un lato, il successo che non è più da dimostrare di mSpy, l’applicazione che si installa praticamente su qualsiasi smartphone di nuova generazione e che consente di spiare colui che utilizza quel telefono, redigendo la lista delle persone che chiama, o che lo chiamano, o gli SMS che invia ed ancora le email e la posizione GPS.
- E dall’altro lato, l’attaccamento della nostra epoca alle vetture a 4 ruote, apparecchi meccanici indispensabili per trasportarci nella nostra vita quotidiana e frenetica : dopo la vettura che va a gasolio o a benzina, arriva presto il tempo delle auto elettriche.

Qual è il legame che sto delineando tra questi due mezzi tecnici? Pensate un po’ alla possibilità di integrare uno strumento come mSpy all’interno di un veicolo.
Si può ben integrare un GPS nel cruscotto dei veicoli. Perché non integrare le funzionalità di un telefono cellulare? Su questo cruscotto che funge da smartphone, si potrebbe installare l’applicazione di mSpy in modo da sapere in qualsiasi circostanza dove si trova il veicolo, grazie alla sua posizione GPS su Google Maps.
Come funziona questa applicazione mobile?
Come funziona mSpy? Utilizza semplicemente la connessione internet del vostro smartphone per inviare, ad intervalli regolari, la posizione del telefono ad un server online che potrete consultare inserendo semplicemente il vostro login e la password su qualsiasi computer connesso a internet: quello del vostro ufficio, di casa vostra, o da un altro smartphone. Avete quindi accesso alla posizione GPS del dispositivo, ma anche il monitoraggio dei dati telefonici. Tutto ciò che riguarda il contenuto nel dispositivo vi verrà rilevato alla luce del sole : sia i contatti e i nickname della rubrica, sia i testi eliminati dall’utente.
Questa caratteristica, abbinata ai veicoli, permetterebbe in ogni circostanza di trovare il vostro veicolo per esempio in caso di furto. Questo consentirebbe anche di salvare le vostre comunicazioni ottenendo l’elenco dell’orario, data, persone e tutti i numeri chiamati.