Riceviamo regolarmente su https://www.localizzare-cellulare.it/ delle testimonianze di persone che hanno usato mSpy durante il loro divorzio. Ma oggi ci interessiamo piuttosto della decisione che accade PRIMA del divorzio, nel momento in cui non si è ancora presa una decisione sul seguito, ma si sa che una separazione deve avvenire prima o poi. Questo è il caso ad esempio quando si scopre che il vostro coniuge vi tradisce o quando si vive quotidianamente un incubo all’interno del vostro matrimonio (insulti dal partner, privacy degradata).
In questi casi, si sa che la situazione non può continuare, ma non sapete ancora cosa fare. Spesso ci si dimentica una condizione che entra in gioco e che è semplicemente la questione finanziaria: vi potete permettere di divorziare?
Quando parliamo con degli avvocati sul tema, ammettono che molte persone trascurano questo punto prima di prendere la decisione di divorziare. E molti di loro non possono permetterselo finanziariamente, per il momento. Soprattutto per le casalinghe o gli uomini che sono rimasti disoccupati per parecchi anni: per queste persone, il divorzio sarà una fonte di significativa perdita di reddito, cosa di cui non ci si aspettava sicuramente.
I vostri figli vivranno bene?
- Le banche vi presteranno il denaro?
- Sarete in grado di trovare un lavoro?
- Il vostro ex sarà disponibile ad aiutare finanziariamente o almeno a partecipare alla vita dei vostri figli?
Spesso la risposta è no e in questo caso è molto probabile che non avrete subito i mezzi per il divorzio. Un piccolo riassunto di cosa pensare prima di prendere la decisione di divorziare:
1 / Come reagirà la banca?
È necessario che continuiate a poter usufruire di una carta di credito e di un conto corrente flessibile a livello di autorizzazioni di scoperto.
2 / Senza un lavoro, avete diritto a tutti gli aiuti da parte dello stato?
Ricordatevi di chiedere il CAF dei vostri diritti, per esempio se vi ritrovate da solo/a per crescere vostro figlio. Senza l’aiuto finanziario dello stato, se non avete un lavoro è forse meglio aspettare un po’ per beneficiare di tutte le sovvenzioni.
3 / Se vivete una situazione di violenza nel vostro matrimonio, considerate il divorzio per colpa
Il divorzio per colpa, tramite un avvocato, potrebbe consentirvi di essere più tutelati dalla giustizia e di ricevere più soldi dal vostro ex-coniuge. Ci sono forti probabilità che avrete diritto all’assistenza legale senza dovere pagare l’avvocato.