Il mio idolo Hercule Poirot
Quando guardo un episodio di Hercule Poirot, che sia la serie, uno dei film con Peter Ustinov o un romanzo di Agatha Christie, nei quali rilevo i fili inestricabili e viziosi che esistono tra l’uno e l’altro, penso che una spia, in queste condizioni, sarebbe ideale per conoscere veramente chi dice il vero o chi mente.
La menzogna da combattere
In questi scenari, inevitabilmente, qualcuno mente. A volte parecchi mentono. Viene voglia di essere un piccolo topo per essere in grado di ascoltare e vedere quello che gli altri non vedono e non sentono. Un piccolo topo, o un software spia come mSpy: un software che, installato in uno smartphone collegato a internet, riferisce cosa viene scritto, il monitoraggio delle comunicazioni, le posizioni gps e numerosi dati sul proprietario del telefono. Questo tipo di applicazione per iPhone, Symbian, Blackberry, Android e anche Windows Mobile, dovrebbe rivelare molti segreti e mostrare molte verità a coloro che possono accedervi.
La verità è davvero altrove?
La verità è una ricerca che la gente rincorre spesso : se è importante conoscere la verità, essa permette di fare luce dove regna l’oscurità :
- I retia
- le menzogne
- le dissimulazioni
- i malesseri
Nei panni di una spia
Spesso condiziona il benessere o permette di allontanare i litigi. In questo senso, Poirot ha ben capito, nei suoi casi polizieschi, che il minimo dettaglio spesso determina il successo dell’indagine. Il minimo dettaglio ha spesso un senso sproporzionato quando viene collocato nella situazione; pertanto, quando si cerca di sapere tutto di un individuo, conviene dedicarsi, come una spia, al suo aspetto ma anche alla sua mentalità e ciò che nasconde dentro di lui.
Segreti ben custoditi
Tutti noi nascondiamo un mondo segreto, ma anche:
- errori
- difetti
- una vita nascosta
- rimpianti
- qualità che gli altri non vedono sempre
Un detective personale
Ciò che è in grado di rivelare tutto questo alla luce del sole, è solo questa verità nascosta che caratterizza tutti noi meglio di qualsiasi cosa. Hercule Poirot, un precursore? mSpy non pretende di essere un detective, anche se alcuni chiamano questa applicazione “il detective telefonico” oppure “la spia mobile”, andando in giro per il mondo all’interno del telefono che lui monitora da remoto.
Hercule Poirot :