Conoscete i tappeti di lusso, quel tipo di superficie piena di peli che assomiglia più ad un morbido e vellutato piumino che ad un semplice tappeto? Ho sempre avuto una passione per le grandi marche che offrono moquettes di qualità, tappeti ed altri rivestimenti di lusso, confortevoli, quelli che si trovano negli hotel a 4 stelle.
Sono stato in uno di questi alberghi a quattro stelle quattro settimane fa e ho perso lì il mio smartphone.
Faceva caldo, mi trovavo in Marocco e avevo appena lasciato un magnifico hotel in cui avevo fatto un viaggio d’affari. Prendo il taxi e mi dirigo all’aeroporto, dove il mio aereo sta per decollare tra un’ora. Facendo la coda nella fila d’attesa, mi rendo conto che il mio smartphone non è più in tasca. Frugo dentro la mia borsa e nelle mie valigie: da nessuna parte.
Mi venne l’idea di connettermi a internet nella sala di attesa dell’aeroporto. Vado sul sito di mSpy, nella home page del mio account personale dove vengono catalogati:
- gli SMS del cellulare
- la sua posizione GPS
- il monitoraggio delle chiamate telefoniche
- la copia della rubrica telefonica, email e fotografie
Clicco su GPS: questa scheda mi svela le posizioni consecutive del telefono cellulare. L’applicazione mSpy, installata nello smartphone, non ha bisogno del navigatore gps per fare questo: una semplice connessione a internet e lo smartphone invia al server il segnale del telefono cellulare. Sulla tabella che indica la posizione del dispositivo, visualizzo il posto che stavo cercando. In realtà il mio telefono è sempre stato nel mio albergo: dopo un rapido giro in taxi fino alla mia ex stanza, mi accorgo che il mio smarthpone è caduto dalla mia tasca e si è nascosto nei meandri lussuosi e confortevoli del tappeto del corridoio dell’hotel.

Me ne ricordo come se fosse stato ieri: quel tappeto ricopriva il percorso del corridoio, era di colore viola con il bordo rosso, e i fili setosi erano lunghi come ciglia. Grazie al mio spyware preferito, sono riuscito a recuperare il mio telefono e poi raggiungere l’aeroporto prima che il mio aereo decollasse.
Ritorno: territorio italiano. Sia che sono all’estero o in Italia nel mio paese, questa applicazione funziona ovunque, poiché serve semplicemente una connessione internet per inviare i segnali. Funziona su quasi tutti i telefoni cellulari e offre dei servizi di valore inestimabile. Per me, questa applicazione è un must e non potrei più farne a meno.