L’ex è felice con il nuovo partner! Cosa fare?

La rottura è un momento difficile da superare, anche se possiamo rassicurarci pensando che prima o poi ricostruiremo la nostra vita e dimenticheremo la nostra vecchia vita.

È matematica. L’essere umano, maschio o femmina, non è fatto per vivere emotivamente da solo, quindi è normale cercare di avere una nuova compagna / un nuovo compagno, dopo una separazione. Questo articolo è indirizzato a coloro che sono stati lasciati all’improvviso e si sono separati di comune accordo. Il vostro ex è felice con il partner successivo? Come reagite quando il vostro ex recupera rapidamente con qualcun altro mentre voi ancora accusate il colpo? (vedere anche il nostro articolo: dove nasconde i suoi soldi il mio ex?)

⇒ Posta le sue foto con il partner successivo su Facebook

Siete disperati nel constatare che la vostra ex posta le foto meravigliose con il suo nuovo partner su Facebook, con dei commenti positivi come quello che lei non è mai stata così felice come da quando sta con lui. Siete completamente storditi da questa bastonata dietro al collo. Dite che non avreste mai pensato che dopo sole 2 settimane vi potesse completamente dimenticare a causa di un altro. Attenzione! Non andate troppo veloci! C’è una buona probabilità che queste foto e commenti su Facebook siano solo un falso! Ecco perché.

⇒ «Mostro la mia coppia»

1 / Una ragazza trova un nuovo partner più facilmente di un ragazzo

State tranquilli: è normale che una ragazza trovi un nuovo partner più facilmente di un ragazzo. È facile per loro andare in discoteca ogni sera o iscriversi ai siti di incontri, ma non c’è il rischio che incontrino persone sbagliate? Come spiegato in questo articolo di milleunadonna.it, ritrovarsi in coppia di nuovo molto rapidamente dopo una rottura è un pericolo per il vostro ex perché non ha il tempo di fare il punto della sua coppia precedente e rischia di fare gli stessi errori con quella successiva. Un altro pericolo per lei: scegliendo il primo arrivato, rischia di rendere il rapporto una scappatoia che si renderà chiaro non appena il lutto della precedente coppia sarà finito.

2/ Se fosse davvero felice non l’avrebbe postato su Facebook

Nei cani, quelli che abbaiano di più sono quelli che sono i più spaventati e i più fragili. Un uomo sicuro di se stesso non ha bisogno di abbaiare. Su Facebook è lo stesso: la ragazza che vuole assolutamente dimostrare su Facebook che si sta divertendo nasconde in realtà una vita molto più miserabile di quanto si pensi. Non fate affidamento sulle foto, per non parlare dei commenti. Per parte mia, consiglierei volentieri di cancellare semplicemente il vostro account Facebook dai vostri amici, per due diversi motivi:
  • farle capire che se n’è andata e che è finita con lei, che non volete sapere nulla della sua vita intima
  • non soffrire più e non essere tentati di intervenire in questioni che non vi appartiengono più
Mostrerete il volto di un uomo forte alla vostra ex: la sorprenderà ma è ciò che colpisce di più il cuore di una donna.

⇒ La mia ex è in coppia…

…ma non potete sapere come si sente veramente

Il volto di qualcuno, e ancor più quello che lascia trasparire nei suoi scritti, sono solo richiami che vi intrappolano.
  • Sicuro che la vostra ex ha sofferto.
  • Naturalmente, anche se è c’è stato motivo per la separazione, non è stata soddisfatta di questa brutta fine della vostra unione.
  • Certo, infine, che lei non vi dimenticherà mai, anche se, nel migliore dei casi per lei, si rifarà la vita in seguito ed è davvero felice con qualcun altro.
È ovvio. Se siete così facilmente catturati dalle fotografie o provocazioni, è perché le volete bene. Aspettate solo che mostri le zanne e si arriva rapidamente agli insulti. È colpa vostra se soffrite e se sentite che vi sta prendendo in giro. Sta a voi reagire ed essere più forte di così. In vostra difesa, è vero che quando arriva la rottura si perde la nostra lucidità ed è difficile vedere molto chiaramente ciò che capita nella nostra vita. Se esistono soluzioni spia è per questo motivo, in quanto questa applicazione ha lo scopo di scoprire la verità da uno smartphone.

⇒ La mia ex ha trovato velocemente qualcuno

… Il miglior consiglio

Il miglior consiglio è di non seguitare con questo gioco di rivalità tra voi e la vostra ex. Aspettate qualche giorno per fare un passo indietro e calmarvi, senza dare alcun segno di vita, né sui social network, né per telefono. Non concentratevi sul partner della vostra ex compagna, in ogni caso non saprete mai la verità su ciò che prova con l’altro. Alla fine di un mese, contattate l’ex tranquillamente e con calma, non mostratele prove della vostra gelosia né prova di alcun risentimento. Chiedete come sta, e dite di essere felice che si possa ricostruire la vita con qualcuno che la corrisponda. Aggiungete che vi siete presi il tempo di interrogarvi, che avete deciso di lasciarla sola e che dalla vostra separazione avete deciso di pensare davvero a voi stesso per prendere la vita dalla parte giusta, che vi ha fatto pensare e sentire meglio. State calmo. Questo stato mentale che si adotta è la scelta migliore che si possa prendere, da una parte per voi, dall’altra parte per comunicare con la vostra ex. Come sicuramente sapete, nessuna relazione è perfetta o idilliaca in questo mondo: la prossima relazione della vostra ragazza non fa eccezione alla regola e prima o poi i brutti difetti dell’altro vi ripresenteranno di fronte al viso della ex. Riprenderà quindi i suoi momenti con voi e si chiederà se ha fatto la scelta giusta, soprattutto considerando la telefonata che le avete fatto. In alcuni casi la vostra ex vi richiamerà.

⇒ Rifiuto da parte dell’ex di ritornare: e se lui/lei non tornassero mai?

Se non è mai tornata, è perché il destino voleva che foste separati. Il destino voleva che imparaste anche da questo. Questo vi preparerà sicuramente a giorni migliori con una coppia sicuramente diversa, ma questo vi porterà nuove gioie e nuove prospettive. Non abbiate paura di interrogarvi. Dovete costruire una nuova vita, potrebbe essere all’estero, potrebbe essere un nuovo lavoro. Potreste anche trovare una ragazza in grado di rendervi felice. Come si può leggere su marieclaire.com, il cuore umano è in grado di amare due esseri allo stesso tempo, contrariamente a quanto afferma l’educazione cattolica dispensata in Francia per secoli. È possibile che il vostro ex continui ad amarti mentre è con il suo amante. È anche possibile per voi continuare ad amare il vostro ex imparando contemporaneamente ad amare se stesso e cercando di incontrare altre persone. Ciò che cambia è solo il referente: a poco a poco, la nuova persona che incontreremo diventerà il nostro referente, ma non cancellerà il ricordo dell’ex.
La mia ex ragazza è felice con il suo nuovo ragazzo: come ottenerla

Summary

Non riesco a sopportare il pensiero del mio ex essere con un altro ragazzo. Come faccio a superare questo?

User Review
4.83 (3 votes)

Pros

⇒ 1. Non contattarli…

Hai bisogno di tempo reale a parte per ottenere la chiusura sul tuo ex. Per quanto sia bello il pensiero che è, cercare di convincerti che sono il tuo “migliore amico” sta solo danneggiando qualunque connessione tu possa continuare ad avere dopo che entrambi hai finito di piangere per la perdita della tua relazione sentimentale.

Ciò significa non dover uscire (anche in gruppo), mandare messaggi a tarda notte (cancellare il loro numero), o scorrere la pagina di Facebook (per vedere quanto si stanno divertendo a sembrare come se fossero senza di te).

⇒ 2. Elabora il più possibile l’emozione disponibile

Incoraggia i tuoi residui emotivi a muoverti attraverso il più possibile. Immergiti completamente nel tuo processo di lutto. Se non scegli di elaborarlo ora, verrà visualizzato in un secondo momento senza la tua approvazione quando meno te lo aspetti.

⇒ 3. Scrivi un elenco di apprendimento “negativo”

Sebbene tu abbia imparato molto dal tuo ex, loro (essere umani) erano tutt’altro che perfetti. È ora di toglierli dal piedistallo facendo una lista di ciò che non ti piace di loro.

Quali tratti caratteriali hanno esibito che non vuoi ripetere in futuri partner? Erano eccessivamente critici? Passivo aggressivo? Inaffidabili? Scrivilo.

⇒ 4. Fai una lista di dove sei caduto corto

Per quanto possa sembrare sorprendente, è qui che ottieni la tua vera chiusura di ferro. È facile andare in modalità vittima e dire che ti mancano, e che erano perfetti, e non hai sbagliato e come potevano spezzarti il ​​cuore in quel modo … ma se sei onesto con te stesso vedrai che c’erano cose che non hai fatto bene nella tua relazione.

⇒ 5. Scrivi una lista di apprendimento “positiva”

Più viviamo, più cresciamo. È inevitabile che tu abbia imparato molto dalla tua relazione. Riconoscere i benefici e le asprezze del tuo rapporto facendo una lista di tutte le cose positive che hai imparato da loro.

Forse ti hanno insegnato che rispondi in modo molto forte a nutrimento, incoraggiamento o passione. Forse ti hanno insegnato come amare più pienamente. Qualunque cosa tu possa pensare, scrivilo.

Cons