Alcuni si sono specializzati come agenti segreti utilizzando un telefono cellulare.
Questa non è un’illusione: è semplicemente l’uso di una tecnologia che si installa in un telefono cellulare e invia a un server anonimo i dati connessi alle attività del telefono.
Il software spia mSpy è di questo tipo: dopo l’invio dei dati di un telefono al server, vi lascia liberi di visualizzarli da un’interfaccia su un qualsiasi computer, in tutto il mondo.
In parole povere questa tabella riassume la situazione:
L’utente utilizza un telefono
mSpy è installato in questo smartphone
Trasmissione di dati a un server anonimo
Connessione a internet per accedere a questi dati
L’utilità di un software spia
Abbiamo già menzionato i motivi di tale scelta. La maggior parte delle persone che utilizza questo software desidera tenere d’occhio il personale (manager), i figli o il coniuge, il tutto in conformità con le leggi del proprio Paese.
Altri usi sono possibili: mSpy è infatti un potente software di sicurezza che può salvare tutti i dati del telefono (contatti, foto, e-mail, SMS) e può anche farvi ritrovare il vostro smartphone in caso di smarrimento o furto (il segnale GPS vi comunica, dal computer, dove si trova il telefono cellulare).
mSpy è sempre più conveniente
Dobbiamo affrontare la realtà: uno software spia di questo tipo offerto a più di un cento euro non avrebbe venduto. mSpy, soprattutto dopo la riduzione del prezzi nel maggio 2011, è il meno costoso sul mercato, a solo poco più di 30 euro! Tale prezzo non incide sulla qualità perché è anche il più potente.
Come mai il prezzo è così basso? Semplicemente perché il successo di questa applicazione ha consentito di ridurre il prezzo per fornire l’accesso a un numero maggiore di persone.
Software spia spia: sempre più complessi?
Questo tipo di software diventa sempre più complesso nel corso del tempo, o meglio, più completo. mSpy ha recentemente aggiunto nuove funzionalità.
Oltre all’elenco delle telefonate, alla trascrizione completa degli SMS, alla localizzazione GPS e alla lista di tutti i contatti del dispositivo, ha recentemente aggiunto il recupero delle foto, delle e-mail e della cronologia della navigazione su Internet.
Conoscerete tutti i dati del telefono, è impressionante.
Infine, esiste una versione “PRO” del software in grado di registrare tutte le chiamate telefoniche entranti o uscenti, e di ascoltare ciò che viene detto vicino al telefono.
Non c’è bisogno di un agente segreto
Non avrete più bisogno di un investigatore privato! Questa tecnologia permette di monitorare un dispositivo così personale come un telefono cellulare.
Prima di iniziare, verificate che il modello di telefono cellulare sia compatibile con mSpy, troverete la lista qui.
Senza dubbio, l’acquisto di mSpy (€ 34,95 oggi, i prezzi possono variare) è molto meno costoso di un agente segreto. Ma cosa c’è di più intimo e quindi più rivelatore di un telefono cellulare? Pochi sono i dispositivi che contengono tutti i nostri dati personali.
Conclusione
I progressi tecnologici hanno permesso l’aggiunta di nuove funzionalità per i software spia da 10 a questa parte. Essi sono ora in grado di installarsi nei nostri smartphone per portare alla luce l’attività di un telefono, rivelando i suoi segreti più nascosti, a segreti intimi come la sua esatta posizione (pochi metri di errore, con Google Maps) o messaggi di testo inviati.