Questo articolo può essere considerato il seguito di quello che accennava i modi di reagire per recuperare la moglie infedele.
Quando questo accade, e avete deciso di recuperare vostra moglie per continuare a vivere con lei, sarebbe errato dire che tanto voi non ci penserete. Naturalmente, ci sono momenti in cui penserete a quei spiacevoli momenti in cui vostra moglie vi mentiva per andare dal suo amante. Il gusto amaro della menzogna rimarrà in bocca durante questi momenti nostalgici, durante il quale si è portati ad essere scortesi, sia verso se stessi, sia verso vostra moglie per farle “pagare” la sua colpa o la sua esperienza passata.
Ma tuttavia, ci sono molte coppie che hanno vissuto un periodo così difficile e continuano a vivere insieme, felici. Chi sono questi tipi di persone in grado di superare questi momenti dolorosi? Quale forza li sostengono? Qual è il carattere che bisogna avere e quale tratto della personalità hanno in comune?
1. Seguite il movimento
Prendiamo troppo spesso questo tratto del carattere come un difetto mentre in molti casi, può essere una qualità. Seguire il movimento, non vuol dire lottare contro la vita e gli ostacoli che mette sulla nostra strada, questo significa: c’è questo problema che mi assale, non cercherò di evitarlo, ma farò di tutto per convivere con esso. Spesso è sufficiente che la vostra coppia resista. Questa è anche chiamata perseveranza, anche se alcuni criticano sostenendo che è una mancanza di coraggio. No, questa non è una mancanza di coraggio. Questo è solo un modo di apprendere le cose.
2. Fate prova di empatia
È la vostra capacità di mettervi al posto di un’altra persona, in questo caso al posto della vostra donna o del vostro uomo, se è vostro marito che vi ha tradito. Non tutti hanno necessariamente molta empatia: spesso non averne nuoce alle relazioni sociali, e averne troppa rende le persone troppo sensibili. Ma averne un po’ vi consentirà forse di capire perché vostra moglie ha reagito così e di continuare a vivere con lei dopo questa prova.
Cf. I motivi per cui una coppia arriva alla separazione
3. Reagite subito agli imprevisti
I cambiamenti di situazione non vi fanno paura e invece, voi li aspettate perché avete l’ingegno e il modo per girare la situazione a vostro favore. Se siete di questo tipo, avrete forse le risorse necessarie.
4. Siete dei vincitori
Con questo voglio dire che voi non vi piangete mai addosso. Ai vostri occhi non siete una vittima, e non lo siete più agli occhi degli altri. La gente che non si piange addosso va solo avanti, ha sempre dei progetti e crede nel futuro. Queste qualità sono una buona garanzia di vedere le ragazze girarvi intorno.
Cf. Quando il vostro ex ha dell’odio contro di voi
5. Siete autonomi
Vivete molto bene in modo autonomo e non vi aspettate niente dagli altri, né da vostra moglie. Non siete influenzati dal comportamento degli altri e alla fine, l’infedeltà di vostra moglie non cambia affatto le vostre abitudini.
6. Sapete proteggervi
Quando qualcuno si fa male, voi sapete evitarlo e sapete mettere dei limiti in modo che questo non si ripeta. Vostra moglie vi fa del male? Sapete allontanarvi da lei temporaneamente il tempo che passi la tempesta, e poi guarderete le cose con più calma e distanza.
7. Siete ottimisti
Non è il vostro caso di aspettare che le cose accadano, vi fidate della vostra buona stella e sapete che comunque, qualunque cosa accada, nulla di male può davvero accadere a voi.
Cf. Mia moglie mi tradisce : che fare ?
8. Siete ostinati
Avete sempre preso decisioni e non aspettate che ve le impongono. Siete il tipo di persona che installa un software spia come mSpy per monitorare le comunicazioni e gli SMS del vostro smartphone. Le soluzioni ai vostri problemi, le avete già trovate e sapete come reagire. Avete anticipato e improvvisamente sapete dove state andando.