La mia buona decisione del 2014 : io proteggo il mio smartphone !
Utilizzo il mio smartphone tutti i giorni, e se c’è una cosa alla quale faccio attenzione, è a questo piccolo dispositivo mobile che mi segue dappertutto costantemente. Mi permette di giocare, chiamare la mia amica, chattare nei social network, guardare i video. Il suo obiettivo mi consente di scattare foto e di fare video. Ma, come accade spesso, non avete sicuramente installato un software di sicurezza per proteggerlo dal rischio di intrusione ?
Per parte mia, mSpy svolge questo ruolo di protezione. . mSpy è anche un modo per ricevere costantemente il segnale GPS del mio dispositivo, dovunque si trovi.
Quali sono, nel 2014, le minacce alla sicurezza che minacciano i nostri smartphone al giorno d’oggi?
I pericoli degli SMS
Degli SMS simili a SPAM possono essere inviati all’utente dello smartphone : quando lo si apre, viene chiesto di scrivere i vostri dati bancari o confidenziali e di rinviarli. Naturalmente non si deve fare! La migliore reazione che dovete fare è di eliminare immediatamente questo SMS phishing.
I rischi del Wi-Fi e del Bluetooth
Gli hotspots Wi-Fi possono essere violati, lasciando infiltrare i malwares con lo scopo di rubare le vostre password. Se non vi fidate di un libero accesso a internet, astenetevi!
Attenzione alla vostra geolocalizzazione
Fate attenzione a chi affidate la vostra geolocalizzazione. Sarebbe un peccato che qualche malintenzionato approfittasse di sapere dove vi trovate per fare del male nei vostri confronti.
I link ridotti
Diffidate dei link ridotti che potete trovare per esempio su Twitter. A volte, si nascondono dei link dubbi che vi rinviano a dei siti o a dei software pericolosi.
Conclusione
mSpy mi sembra sempre più un software di backup essenziale. Per il resto, siate coscienti di questi inconvenienti e di questi pericoli che vi possono minacciare. La conoscenza, in molti casi, vi eviterà dei problemi.