Quando si è in attesa di divorzio o vostra moglie / marito cerca di rompere con voi, sia ammettendovi apertamente che vi tradisce, o cercando di farvi crollare in modo che siate voi che ve ne andate, la tentazione è grande:
- di dire parole violente
- di cadere nella collera
- o nel rancore
Questo può avere conseguenze solo negative :
- Per voi stessi perché vi chiudete nel silenzio o in una frustrazione malsana
- Per la vostra separazione o la vostra riconciliazione, perché le parole che pronunciate rimarranno per sempre.
Di queste parole il vostro partner potrebbe servirsene contro di voi in tribunale. Sta a voi analizzare la strategia adottata dal vostro ex :
- Cerca di recuperare delle prove contro di voi per servirsene in tribunale ?
- Oppure al contrario cerca di evitare un lungo divorzio e andare più rapidamente ?
Analizzare la sua rabbia vi permetterà di preparare la vostra strategia di divorzio. Alcune esperienze di uomini e donne divorziati(e) mostrano che alcuni ex cercano di continuare il loro odio fino alla fine, come un cane fissato con un osso.
Questo genere di ex non vi lascia andare tranquillamente. Se questo è il vostro caso, vi diamo il consiglio di prestare molta attenzione e di prendervi cura di cosa dite o fate.
L’odio che lo / la spinge è spesso dovuto ad una paura, una paura di abbandono, in breve si tratta di una debolezza.
In quei momenti, pensate a riguardarvi: psicologicamente e fisicamente, perché il divorzio e i problemi di coppia sono le seconde e terze fonti di ansia e stress, dopo la morte di un coniuge.
Da un punto di vista giuridico, la possibile ira del vostro ex avrà un impatto sul processo di separazione e divorzio. Sarà necessario prepararsi per rispondere e reagire.