Ieri ho rotto il mio specchio e quando sono tornato a casa di sera, mi sono imbattuto in un’immagine che mi ha colpito: l’immagine della mia donna che si pettina i capellli davanti a questo specchio rotto. A causa della rottura dello specchio in tre pezzi, ho visto tre pezzi del viso di mia moglie sovrapposti.
Questa immagine scomposta mi ha ricordato il mio desiderio di seguire sempre coloro che mi circondano. Non è per niente che io e mia moglie conosciamo tutto dello smartphone del proprio partner, poiché abbiamo installato sul nostro telefono mSpy, un software che consente di spiare un iPhone e svelare i messaggi di testo scambiati, i controlli delle telefonate, la posizione GPS del dispositivo o ancora le foto e le email.
Questa volontà di seguire costantemente le azioni di un coniuge può avere un obiettivo inconscio: lo scopo nascosto di rimettere insieme i pezzi, di assemblare le tessere di un puzzle, come se fossi stato vittima di una persecuzione. La verità è che sono stato troppo spesso tradito in passato e che le mie dolorose esperienze mi portano sempre ad avere bisogno di rassicurarmi. E Spybbuble rassicura grazie alla sua ricerca della verità.
Mia moglie, d’altra parte, mi ha chiesto di installare questo software sul mio smartphone per potere contattarmi facilmente ovunque mi trovi. A lei piace anche la possibilità di ritrovare lo smartphone in caso di smarrimento o furto.
In breve, tutti noi abbiamo un passato che ci ha formato e che ci ossessiona ancora nel presente. Gli aiuti o i supporti come mSpy esistono per cercare di tappare i buchi o le mancanze che ci ostacolano nella nostra storia. Dobbiamo ammettere, tuttavia, che anche se questi strumenti alleviano il dolore, non sostituiranno mai una vita priva di malizia e sospetto. Peccato che questo genere di vita, in questo momento, non è quello che potrebbe essere chiamato di ordinaria amministrazione.
Se questo argomento vi interessa, mi è anche piaciuto leggere questo post sulle la famiglia e la legge, la separazione.