Sparrow raggiunge Google
I possessori degli Iphones, gli smartphones di Apple, sono fedeli al loro marchio ma si lamentano spesso della compatibilità capricciosa tra il client email di Apple e l’applicazione Gmail di Google.
Inoltre Gmail è famosa tanto per inviare e ricevere le email quanto per chattare.
È per questo motivo che Google ha recuperato Sparrow: un nuovo client di posta elettronica progettato principalmente per gli utenti di Mac o iOS sull’iPhone. I tecnici di Sparrow si uniscono al team di Google e anche al ristretto team di Gmail. Lo scopo di questa fusione è permettere ai servizi di Google una migliore compatibilità con quelli del marchio con la mela.
Presto Gmail sarà del tutto compatibile con gli iPad e gli iPhone, il che sarà una buona notizia per i numerosi utenti.
Google : intenzione di stabilirsi su un Mac ?
Alcuni osservatori si chiedono se Google non ha cambiato la sua strategia nei confronti di Apple. Invece di combattere contro il suo rivale sul suo territorio e cercare di cacciarlo dalla sua terra, Google starebbe ora cercando di accordarsi e adattarsi il più possibile a questo nuovo attore in modo da contaminarlo a poco a poco, dall’interno, come ha fatto con Windows.
Questa strategia non c’è dubbio che sarebbe migliore a lungo termine, perché è ormai chiaro che una battaglia frontale tra Google e Apple non porterebbe a nulla di buono nell’immediato futuro. Dopo tutto, la diversità è positiva, anche se le aziende cercano sempre, ed è il loro obiettivo, di diventare sempre più grandi.