Ieri mattina ho sentito un’immensa sensazione di libertà, mentre ero salito sul tetto del Museo di Arte Contemporanea a Rosario in Argentina. Forse quel museo di cui vi voglio parlare è abbastanza conosciuto a livello internazionale per il suo cambiamento di colore ogni tre anni (in realtà viene ridipinto ogni volta).
Nella parte superiore di questo edificio, all’aperto, io stavo passeggiando da qualche minuto, quando mi è venuto in mente il pensiero seguente:

In cima ad un monte o su un tetto, o quando si cammina da soli in una foresta, si ha l’impressione di essere isolati, poiché non c’è nulla. La nostra società moderna ha inventato un mezzo sofisticato per seguirci chiamato « cellulare ». Questo è quello che mi sono detto, camminando con i capelli al vento, credendomi erroneamente da solo con me stesso: i telefoni cellulari hanno suonato la campana a morto della nostra libertà?
Una tecnologia moderna per impedirci di stare da soli con noi stessi
Questa applicazione spia, mSpy, si installa facilmente su qualsiasi nuovo smartphone e altri telefoni cellulari. Una volta installata, potete andare su internet e visualizzare in remoto tutte le attività di questo telefono: gli SMS, i nomi delle chiamate in entrata e in uscita, gli orari delle telefonate, le foto e anche le email. Anche dall’altra estremità del mondo, ho pensato, questa applicazione mobile ci segue e ci collega a internet ed anche al resto del mondo.
Un software spia nel nostro telefono ?
Le persone contattabili 24 ore su 24 finiscono per averne abbastanza e invidiano una vita senza comunicazioni e senza spyware. La libertà, ogni tanto, forse merita di essere temporaneamente tagliata fuori dalla civiltà e dalla modernità. Un ritorno alle origini, per gli uomini d’affari più influenti, significherebbe quindi un riposo apprezzabile e apprezzato.
Senza l’applicazione mSpy per spiare e senza cellulare, saremmo molto annoiati, ma contemporaneamente ritrovemo anche la concentrazione e il tempo di analisi.