Come spiare l’obiettivo del telefono e avere una videocamera spia
Lo scopo di questo articolo è spiegare come spiare dalla videocamera del tuo telefono, ovvero come accertarti di poter vedere cosa sta accadendo attraverso l’obiettivo dello smartphone anche quando non hai questo telefono con te!
Come puoi immaginare, esistono diverse tecniche di spionaggio, ognuna con un’attrezzatura diversa. Quale tecnica soddisferà al meglio le tue aspettative?
AirDroid
Anche se il video esplicativo di seguito esprime male il concetto e non è molto chiaro, ha il merito di evocare un trucco originale per far funzionare la fotocamera del tuo smartphone da remoto:
AirDroid è un’applicazione interessante sia per Android che per iPhone, progettata per riprodurre fondamentalmente sul tuo PC le notifiche che hai sul tuo telefono. Fin dall’inizio, AirDroid è stato anche utilizzato per salvare rapidamente foto e video dallo smartphone al PC. Per questo è necessario avviare il sito Web sul PC e scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo, utilizzando il cellulare. Entrambi i dispositivi vengono sincronizzati e si può semplicemente copiare tutte le foto sul computer senza utilizzare alcun cavo USB.
A poco a poco, AirDroid si è sviluppato anche per:
- gestire i tuoi SMS sul tuo computer
- utilizzare la tastiera del computer per scrivere sullo smartphone
- individuare il telefono da remoto
- guardare l’obiettivo della fotocamera da una certa distanza, anche se è inattivo
Ma ciò che il video qui sopra omette è che c’è un problema: AirDroid sta pagando per le sue migliori caratteristiche. AirDroid è gratuito per l’invio di messaggi, notifiche sul PC e la copia delle immagini senza cablaggio USB, ma è possibile usare a distanza la fotocamera, l’abolizione della pubblicità, la posizione dello smartphone e la disattivazione di avvisi di accesso.
- In altre parole, purché tu usi AirDroid per il tuo uso personale, ovvero per salvare le tue foto sul tuo computer: sarà gratuito.
- Ma dal momento in cui vuoi usarlo come spia per il telefono, bisogna comprare la versione a pagamento.
Secondo difetto: il suo uso come spionaggio è molto limitato rispetto alle soluzioni di spionaggio più convenzionali. In realtà, si tratta di un uso improprio di un’applicazione di backup per lo spionaggio, ma in nessun caso una soluzione progettata specificamente per lo spionaggio. Sei avvisato.
Track View per PC
Cerchi l’utilità di una videocamera spia? Questo software (qui il sito ufficiale) ha lo scopo di raccogliere prove in caso di furto con scasso della tua casa o monitoraggio della tua tata a casa. Si installa nelle telecamere IP domestiche o si utilizzano tablet e altri smartphone, quindi si installa Track View sul PC: questo software convoglierà in un’unica interfaccia tutti i dati raccolti per consentire di recuperare foto, video, suoni. Track View attiva le telecamere da remoto anche quando è inattivo, e può anche individuare il telefono per ritrovarlo.
Una applicazione specifica per lo spionaggio telefonico
Una videocamera spia ti fa sognare? Queste applicazioni dedicate hanno il vantaggio di essere perfettamente discrete, a differenza delle applicazioni gratuite che non sono necessariamente private e possono farti scoprire.
Di questo genere è Mspy che è perfetto per spiare tutti i contenuti di un telefono: oltre a messaggi, cronologia delle chiamate e social network, Mspy ti offre anche sul tuo computer o sullo smartphone tutte le foto e i video che vengono presi o memorizzati nel dispositivo di vostra scelta. L’uso è semplice: ogni volta che il telefono preso di mira scatta una foto o un video, puoi vederlo in tempo reale poiché verrà copiato per te sulla tua interfaccia online.
Ma Mspy non attiva la fotocamera del telefono quando vuoi. Per questo, devi optare per l’applicazione ISpy che, da parte sua, sa come registrare le conversazioni che passano attraverso il telefono di destinazione e sa anche come attivare a distanza la fotocamera del telefono: discretamente, GsmSpy può scattare istantanee che solo tu puoi vedere e attiva il microfono per sentire cosa succede nell’ambiente.
⇒ Andare oltre: 4 applicazioni mobili per spiare il tuo partner
Una fotocamera spia android gratuita
Nella categoria di telecamere spia per Android gratuite, l’applicazione di punta è IP WEBCAM che ha un uso particolare: questa applicazione è da installare in un Android, quindi spetta a te impostare questo Android in una posizione strategica della casa che vuoi spiare. L’applicazione può essere configurata per attivarsi non appena si verifica un suono o un movimento.
A tuo favore, dal tuo computer, puoi vedere cosa sta succedendo sotto gli occhi della tua fotocamera come se stessi spiando la casa da lontano.
Modo d’uso :
- 1/ Installare l’applicazione sul proprio Android e poi il software sul PC (vedi l’indirizzo sopra)
- 2/ Nel menu dell’applicazione sul cellulare, selezionare «Start Server»
- 3/ Apparirà un indirizzo IP con 10 cifre, due punti e altre 4 cifre. Copia / incolla questo indirizzo IP nel browser Internet sul PC e premi Invio per accedervi
- 4/ Apparirà il menu della tua fotocamera. Fai clic su «Browser» e scegli se vuoi avere audio + immagine o solo immagine
- 5/ Per nascondere la registrazione sul telefono e diventare invisibili, andare al menu dell’applicazione e selezionare «Actions» quindi «Run in background»
Videoregistratore segreto
Una videocamera spia ti fa sognare? Questa applicazione per Android gratuita è piena di pubblicità ma mostra un altro uso nel campo della sorveglianza segreta: questa applicazione non ti permette di vedere da remoto cosa sta accadendo sulla fotocamera del telefono, ma ti permette di mettere in registrazione video o audio e nascondere questa registrazione.
Videoregistratore segreto consente di avviare la registrazione sullo smartphone tramite il supporto di un tasto o da una programmazione che avvia la registrazione in un momento specifico.
La soluzione materiale: cavo USB OTG + endoscopio
Cerchi l’utilità di una videocamera spia ? Questa soluzione non è quella che utilizzerei personalmente ma ha il merito di offrire funzionalità completamente nuove nel mondo dello spionaggio mobile per privati. Lasciami spiegare:
Il vostro smartphone dispone di un jack (micro-USB) per essere messo in carica o connettersi direttamente al computer. Un cavo USB-OTG costa meno di 10 euro e consente di collegarsi direttamente a una presa USB. La maggior parte degli smartphone di nuova generazione è compatibile con la tecnologia USB On-The-Go, sta a voi verificare se il proprio modello lo supporta.
Una volta che si ha un cavo USB OTG, la tecnica è quindi quella di acquistare un endoscopio USB che costa anch’esso dieci euro: è una piccola telecamera in miniatura collegata da un cavo a un adattatore USB. Hai indovinato quali sono le prospettive: collega l’endoscopio USB al cavo USB-OTG collegato allo smartphone e vedrai cosa succede davanti all’endoscopio.
Il vantaggio è che l’endoscopio USB può essere facilmente nascosto da qualche parte lontano dallo smartphone, diventando in un certo senso il tuo telefono spia.
Nota: alcuni endoscopi sono progettati direttamente con una presa speciale per collegarsi direttamente ad un Android o iPhone.⇒ Andare oltre: Come trasformare la sua smartphone in telecamera spia ?
Conclusione
Come possiamo vedere, esiste una moltitudine di strumenti per beneficiare a casa di una videocamera spia del telefono. A seconda dell’uso che ti serve, questo o quello strumento ti si addice o non ti si addice. In generale, pensa alla qualità del risultato e scegli di spendere qualche soldo piuttosto che trovarti con una tecnologia che si rivolterà contro di te.
Trasforma il tuo telefono in una videocamera spia
Summary
Una videocamera spia :
– Perfetto per la sorveglianza di casa e ufficio
– Cattura i volti chiaramente da una stanza (1080p HD)
– Guarda il video dal tuo smartphone o tablet
– Ricevi avvisi quando succede qualcosa
– Cattura video nitidi anche nel buio più totale
User Review
( vote)Pros
– Perfetto per registrare segretamente le interazioni faccia a faccia
– Cattura i volti chiaramente da una stanza (720p HD)
– Interrompe / inizia la registrazione con un solo tocco
– Meno problemi di ricarica (durata della batteria di 90 minuti)
– La videocamera registra ciò che vedi
Cons