Gelosia tra coniugi
Io e mia moglie ci siamo risposati e nella sua vita precedente, mia moglie è stata molto ingannata. L’avevano ingannata e aveva anche sofferto umiliazioni e sminuimenti vari:
- maltrattamento
- insulti
- senza contare diverse azioni subite
(vedere a questo proposito i segnali che indicano che siete maltrattati dai vostri coniugi)
In definitiva, lei non riesce più fidarsi di me e naturalmente questo nuoce alla nostra coppia / alla nostra vita quotidiana. Come stare tranquilli al lavoro quando si pensa sempre al proprio marito? Quando immaginiamo che potrà ingannarci? Quando pensiamo che non è fedele?
Gelosia paranoica
Il mese scorso, ho proposto a mia moglie di installare sul mio telefono un software di monitoraggio che le consente di sapere dove mi trovo in qualsiasi circostanza. Prima, mi chiamava ogni quarto d’ora per sapere dove mi trovavo! Oggi non è più un problema:
- Questo software le dice dove mi trovo (geolocalizzazione)
- Questo software le indica anche chi chiamo, chi mi chiama, così come il contenuto degli SMS scambiati
- Questo software può anche farle ascoltare in diretta le persone che comunicano con me per telefono
Gelosia morbosa e possessiva
Tracciatura, monitoraggio: chiamatelo come volete, ma quello che è certo è che da quando sa che mi può raggiungere in qualsiasi momento, è forse un fattore psicologico per lei, non ha più paura delle nostre separazioni. La trovo meno ansiosa e meno preoccupata.
Esistono molti programmi di questo tipo sul mercato, ma ne ho selezionato due che funzionano veramente e che vi consiglio: mSpy. Servono specialmente per fare il controllo discreto di adolescenti o il monitoraggio di uno smartphone, localizzarlo, ecc. Se può essere utile a qualcuno…