Una casa costruita in vetro
Recentemente, ho visto un casa in vetro, a Träslövsläge, nel sud di Varberg sulla costa occidentale della Svezia. Sembra sedurre gli svedesi: ha in effetti il vantaggio di riscaldare naturalmente lo spazio e fornisce un guadagno economico.
Mi sono sempre piaciute le grandi finestre, ad esempio nelle stanze o nelle sale. Hanno il vantaggio di ingrandire i luoghi, fornire maggiore luminosità e dare un senso di spazio considerevole.

Tuttavia, non mi è piaciuta questa fattoria svedese interamente ristrutturata con pareti di vetro. Il motivo principale è che tengo più di tutto alla mia privacy. Mi piace sentirmi a casa, potere bloccare lo sguardo degli altri e sentirmi a mio agio, o meglio libero. Non avrei questa impressione nel bel mezzo di una casa di vetro, penso anche che avrei costantemente paura di essere spiato da persone esterne.
Vedere senza essere visti
Vedere senza essere visti è davvero un lusso notevole. E’ un po’ quello che mi ha attratto del software mSpy: questa applicazione mobile che si installa in un telefono per spiare tutti i suoi contenuti.
Ho dettagliato le caratteristiche di mSpy in diversi articoli. Un piccolo software può dare un’enorme soddisfazione: potere controllare questo tipo di oggetto, pur rimanendo libero di fare le proprie cose e azioni, dà un senso di libertà straordinaria.
mSpy : uno strumento che si controlla
Quando pensate di vivere in una casa di vetro è un po’ come telefonare da uno smartphone sul quale è stato installato mSpy:
- 1. in una casa di vetro siete visibili dagli sguardi esterni
- 2. utilizzando un telefono spiato, i vostri interlocutori ed anche i vostri SMS sono svelati
In una società in cui la privacy è diventata una perla rara, controllare la propria situazione e controllare ciò che ci circonda diventa una risorsa principale per chi vuole mantenere il controllo. La morale di questa storia : forse è meglio avere una casa al riparo dagli sguardi indiscreti in una foresta protetta, e sapere come funziona un software come mSpy, in modo da non essere colti impreparati.