Un software spia per i telefoni cellulari
È giunto il momento di testare il software spia mSpy presentato su questo blog. Si tratta di un’applicazione per telefoni cellulari che garantisce:
- la sicurezza
- la protezione
- il monitoraggio
…di tutti gli smartphone compatibili. Procediamo per tappe, in quanto questo test è esaustivo e cerca di illustrare tutte le sfaccettature di questo potente software multiuso.
Innanzitutto, qual è il suo scopo?
Forse vi ponete questa domanda ed ecco di seguito spiegata la sua utilità.
- Spiare : un datore di lavoro può avere la necessità di seguire le comunicazioni dei suoi dipendenti e controllarli, un genitore può aver bisogno di esercitare il proprio diritto di monitorare le eventuali relazioni sospette che i figli possono intrattenere ed evitarle. In pratica, mSpy non è altro che un software spia.
- Proteggere i dati contenuti nel dispositivo: foto, e-mail, SMS, indirizzi internet, ecc.
- Garantire la vostra sicurezza: in caso di furto o perdita del vostro smartphone, con mSpy lo potrete ritrovare facilmente grazie alla localizzazione GPS. La sua posizione vi verrà indicata su Google Maps, accessibile da qualsiasi computer che utilizzi una connessione internet. Potete immaginare l’utilità di mSpy in caso di furto, se avete permesso ai vostri cari di accedere al vostro conto online.
Cos’ha mSpy che gli altri software spia non hanno?
mSpy è migliore degli altri per diverse ragioni, in particolare:
- Il prezzo: 29,95 euro senza abbonamento, cosa c’è di meglio? La maggior parte dei software sul mercato supera i 200 euro per un abbonamento spesso valido solo sei mesi… Non è il caso di mSpy!
- La sua diffusione: questa applicazione è ormai un successo, basta scrivere “mSpy” su Google per capirlo. Di conseguenza, avrete la garanzia di possedere un software che è stato testato e un servizio di supporto disponibile 24 ore su 24 per ogni minimo problema (il supporto è in lingua inglese, ma, nel caso, potete tradurre la domanda con Google Traduttore prima di inviarla).
- L’efficacia: non vi sono software più completi di questo. Alcune apparecchiature per lo spionaggio vi permettono di registrare la voce e le comunicazioni come se foste degli agenti privati o dell’FBI, ma tali apparecchiature hanno un costo molto più elevato e raramente è utile registrare la voce quando esistono altri mezzi meno invadenti che raggiungono lo stesso scopo. Come spiegato più in basso, mSpy vi permette di ottenere tutti gli SMS inviati e ricevuti sul telefono e di seguire tutte le chiamate (il nome, i numeri che chiamato e quelli chiamati, la durata, l’ora, ecc.)
- La compatibilità: mSpy è compatibile con quasi tutti gli smartphone: BlackBerry, iPhone, Symbian, Windows Mobile e Android, la lista completa è disponibile qui.
- Ulteriori vantaggi distinguono mSpy dalla concorrenza, in particolare l’impossibilità di essere scoperto e il numero illimitato di telefoni che si possono monitorare (potete installarlo su tutti i telefoni che volete).
La lista completa delle funzionalità è sorprendente
1/ GLI SMS inviati e ricevuti compariranno su un’interfaccia in linea che potrete consultare da qualsiasi computer, ovunque si trovi lo smartphone. Potrete leggere tutti i messaggi scritti, anche dopo essere stati cancellati.
2/ LE CHIAMATE non vengono registrate, ma avrete la lista dei numeri di telefono che chiamano e quelli chiamati, con l’ora, il nome o il nickname presente sul telefonino, la durata, la frequenza, ecc.
3/LA POSIZIONE GPS del telefono, così potrete sapere dove si trova vostro figlio e i posti da lui frequentati. I luoghi sono visibili su Google Maps e aggiornati a intervalli regolari.
4/IL RECUPERO DEI DATI del telefono sul vostro computer. In base al tipo di telefonino, otterrete:
- le fotografie presenti sullo smartphone
- la lista delle e-mail
- gli indirizzi internet visitati dall’utente
5/ LA LISTA DEI CONTATTI presenti nella rubrica del telefono: il loro nickname e la posizione nella rubrica.
Come installare questo software spia?
1/
Per scaricare l’applicazione, andate alla pagina ufficiale qui.
2/
Adesso, bisogna installare il software sul telefono e per farlo dovete riuscire a recuperare il telefono e seguire la procedura spiegata nei seguenti link, in base al modello:
- Come installare mSpy su un iPhone OS 4.x e 5.x
- Come installare mSpy su un telefono Android
- Come installare mSpy su un telefono Symbian
- Come installare mSpy su Blackberry
- Come installare mSpy su un telefono Windows Mobile
3/
Adesso connettetevi al vostro account mSpy tramite questo indirizzo da qualsiasi dispositivo che abbia una connessione internet (computer, PC o altro): inserite username e password che vi hanno consegnato all’acquisto del software. Avrete così accesso alla vostra pagina personale che contiene tutti i dati del telefono:
Quando fate clic su “Calls”, si aprirà la pagina con la lista delle chiamate effettuate e ricevute:
Quando fate clic su “SMS”, si aprirà la pagina con la lista dei messaggi scambiati dagli interlocutori:
E così via, per tutte le funzionalità del software. Sulla homepage, sono presenti tutte le informazioni per installare il software, disinstallarlo, resettare i dati o resettare l’account.
Esito del test
È difficile valutare mSpy negativamente, in quanto ha tantissime funzioni e un prezzo accessibile. L’unico punto a suo sfavore è l’assenza di un’opzione che permetta di registrare le chiamate, ma, a nostro avviso, non deve essere questo lo scopo di un software spia creato non per fare dello spionaggio illegale.
Abbiamo apprezzato in particolar modo la possibilità di salvare tutti i dati contenuti nel dispositivo: ad esempio, la lista delle chiamate (utile per fare delle statistiche o il conteggio delle chiamate) o il back-up dei contatti della rubrica.
Abbiamo anche apprezzato il fatto che mSpy funziona in tutto il mondo, ovunque vi troviate, basta avere l’accesso a internet, condizione indispensabile per il corretto funzionamento dell’applicazione. Google Maps posizionerà tramite GPS l’apparecchio anche quando questo si trova dall’altra parte del mondo.
Infine, il fatto che il software spia per telefoni cellulari mSpy non sia rilevabile e permetta un utilizzo su un numero illimitato di dispositivi lo rendono il software spia migliore in assoluto. Per me, è promosso!
Gli svantaggi di mSpy
L’unico svantaggio, che non si può nemmeno qualificare come tale, è il fatto che mSpy è destinato a coloro che preferiscono avere uno strumento semplice da utilizzare.
Esistono altri software dotati di un sistema di monitoraggio molto più complicato e completi di estensioni aggiuntive: a nostro avviso, molte delle loro caratteristiche non sono necessarie ed esistono solo per farvi spendere soldi, con pochi risultati. In realtà, non avete bisogno di spendere centinaia e centinaia per dei software spia come quelli usati dall’FBI o dagli agenti della CIA. Un software spia come mSpy, ragionevole in termini di prezzo e che offre un monitoraggio impeccabile è più che sufficiente a soddisfare i vostri bisogni!
Come ripristinare Google Maps sul vostro iPhone iOS6 o iPad semplicemente :
Test mSpy: sintesi
Senza ombra di dubbio, mSpy è il miglior prodotto sul mercato fino a oggi. Con questo software, avrete l’accesso completo a tutto ciò che si trova sul telefono monitorato, incluso ciò che è stato cancellato
La sua semplicità e rapidità d’installazione rendono mSpy un must.
Visualizza e localizza la posizione GPS