In Italia, abbiamo un minoredeclino sul mercato dei tabletdigitali e degli smartphone, semplicemente perché abbiamo sempre un ritardo sul mercato americano.
Questo è il motivo per cui, di volta in volta, mi piace guardare quello che accade negli Stati Uniti, come sto facendo oggi per il mercato dei tablet detti digitali.
L’Ipad domina, ecco che si dice !
È una constatazione: i tablet sono stati dominati dal successo dell’iPad di Apple, ben superiori ai tablet«Android» il cui unico successo clamoroso è quellodelKindleFire di Amazon. Si può anche andare oltre affermando che, a lungo termine, il mercato dei tabletiPad supererà quello dei computer portatili e fissidi Macintosh.
Un mercato in crescita impressionante
Nel 2012, quasi l’80% dei clienti utilizza sempre di più un tabletdigitale negli Stati Uniti, rispetto al 2011.
Mentre nel 2011, 36 milioni di americani usavano un tablet, nel 2012sono 64 milioni! Apple fa la sua parte da leone: il 75% di questi tablet utilizzati sono degli IPAD.
Una concorrenza insostenibile per i nuovi arrivati
In questo mercato, la rivalità è molto difficile: gli utenti vogliono la buona qualità, e i prezzi bassi sono in costante aumento. Una giovane azienda che entra nel mercato dei tabletdifficilmente riuscirà a tenere il ritmo!
La vendita dei tabletneglianni a venire
Gli esperti ritengono che fino al 2022, le vendite dei tablet aumenterannodel 12 per cento all’anno. Questo numero è più o meno lo stesso che ha seguito l’esplosione della banda larga o degli smartphone. Il vantaggio dei tablet su queste due ultime evoluzioni è che traggonovantaggio dalla banda larga e dal wireless che già esistono e che estendono la sua utilità nella maggior parte delle case, anche tra le donne e gli anziani.
I tablet del futuro
… potrebbero essere un meltingpot tra il computer portatile e i tablet digitali di oggi. In altre parole: i tablet piatti ma dotati di una tastiera fisica non virtuale, combineranno i vantaggi di entrambe le tecnologie:
- – Il lato pratico e discreto
- – la comodità dei tastiduri
L’applicazione di mSpy esiste anche in una versione per i tabletdigitali: Cliccate qui.