Negli ultimi anni i nostri sistemi di sicurezza della casa contemporanea si sono evoluti. Ma certamente quello che ha rivoluzionato la sicurezza della casa è l’introduzione del controllo di sicurezza wireless.
Il wireless ha spinto la gente ad usare un sistema più sofisticato rispetto a prima, ma anche più efficiente, abbandonando l’uso di antifurti comuni o sensori di luce. In realtà, la sorveglianza wireless di sicurezza domestica fa molto di più che garantire la sicurezza e la protezione: incorporata in altri sistemi, come ad esempio un sistema di spionaggio, dà ai consumatori maggiore controllo sulla loro casa, compreso il controllo dei loro apparecchi domestici quotidiani.
Maggiore sicurezza anche in vostra assenza
Per coloro che sono già proprietari e che sono già supportati da un sistema antifurto e di rilevazione incendio, il nuovo sistema di sicurezza domestica wireless permette loro una sorveglianza molto più sofisticata, proprio come lo spionaggio di un telefono cellulare tramite il software spia Hoverwatch.
Tre funzioni innovative di sicurezza
- 1. Anche quando il proprietario è fuori casa o in vacanza all’estero, la sicurezza funziona.
- 2. I nuovi sistemi wireless di sorveglianza possono informare il proprietario con un SMS o tramite chiamate automatiche sui loro cellulari o smartphone.
- 3. Infine, la loro casa può essere sorvegliata a distanza tramite Internet.
In caso di incendio
Possono essere presi in considerazione numerosi esempi, come in caso di incendio, nel bel mezzo della notte quando state dormendo : tale sistema consente di rilevare il fuoco e di attivare immediatamente un sistema d’allarme antincendio, accendendo le luci in tutta la casa sia all’interno che all’esterno, in modo da facilitare l’evacuazione degli abitanti della casa.
Inoltre, il sistema wireless di sorveglianza e di sicurezza domestica potrebbe far scattare un allarme ai pompieri, così che raggiungano rapidamente la vostra casa, cosa che contribuisce a salvare la vostra casa e i vostri beni. Sebbene l’utilizzo principale di un sistema di sorveglianza domestica di sicurezza senza fili sia la sicurezza stessa della casa, in realtà fa più di questo.
Altri utilizzi
Potete per esempio utilizzare questo sistema per attivare il forno col vostro cellulare, ciò significa che quando tornate a casa dopo il lavoro, avrete un piatto caldo che vi aspetta.
Con l’aumento del tasso di criminalità, un sistema wireless di sicurezza domestica diventa una necessità pratica e saggia per tutte le famiglie. Fortunatamente, ci sono molte opzioni a misura di portafogli e a seconda delle esigenze della vostra famiglia.
Configurazione consigliata
Esistono sistemi completi di allarme di sicurezza senza spese mensili, sufficienti per rendere più sicuri la vostra auto e la vostra casa con :
- fino a 4 telecamere wireless e sensori infrarossi,
- contatto di porta,
- rilevatore di vibrazioni e onde
D’altra parte, in questi primi forfaits, manca la visione con lo schermo LCD che vi permette di vedere attorno alla casa, all’interno o all’esterno. Si può connetterre tutto al vostro telefono di casa per chiamare sei numeri predefiniti e salvati in anticipo.
Collegato a una telecamera e una macchina fotografica senza fili, il sistema può registrare la scena di continuo oppure solo quando viene rilevato un movimento. Con una memoria SD estraibile, avrete la possibilità di guardare il video di sicurezza sul dispositivo o sul computer del salotto.
L’insieme comprende quindi un’unità di base con un alimentatore, 1 sensore per porta / finestra (trasmissione senza fili), 1 rilevatore di movimento (di 8 metri) e un telecomando con funzione antipanico per attivare e disattivare il dispositivo.
Come funziona?
Quando il sensore di porta / finestra o il rilevatore di movimento viene attivato, avvia un allarme e manda un segnale all’unità di base . L’unità di base compone il primo numero di telefono della vostra lista programmata. La persona che risponde alla chiamata sentirà un messaggio di avviso preregistrato. Questa persona avrà allora la possibilità di ascoltare le parole scambiate nella casa, potrà anche disattivare il sistema.
Se il sistema non è in grado di contattare la prima persona o se quest’ultima non disattiva il sistema, comporrà il numero successivo nella vostra lista programmata.