Il potere impressiona
Avete mai notato la terribile ingiustizia che noi stessi creiamo tra uomini e donne? Quello che voglio dire è di esaminare come un’azienda reagirà con un superiore o addirittura con il titolare: lococcolerà, lo ospiteràspendendo parecchio e con grande sfarzo in una stanza preparata accuratamente con i guanti bianchi, con la colazione in frigo, del sapone e la carta igienica in bagno, un letto preparato in “stile ospedale” e un po’ di caramelle, una rivista, insomma tutto per essere felice.
Cosa farà questa aziendadi fronte ad un semplice dipendente? Diversamente: le lenzuola semplicemente poggiatesul letto non fatto, niente sapone, niente cibo in frigo, insomma lo stretto necessario e tutto per fare risparmiare l’azienda.

Da parte mia, se volessi essere auto-imprenditore, non sarebbe per comandare, ma non avere nessuna autorità al di sopra di me e poter fare come voglio.
mSpy consente di essere previdenti piuttosto che ingenui
Non vi siete stancati di rimanere eternamente il dipendente in questa storia che è la vita? Avete mai desiderato di creare il vostrobusiness ed essere voi stessi il capo? A volte basta semplicemente osare e buttarsi a capofitto.
Il confronto è lo stesso con il telefono spia: ci sono quelli che installanomSpy sui loro telefoni per poteresalvare:
- le loro chiamate,
- i loro sms,
- la loro rubrica,
- le loro posizioni gps
- e anche le loro fotografie su un server online, nel caso in cui il loro telefono venga rubato o smarrito.
Meglio dominare che subire
Dall’altro lato, ci sono coloro che non hanno installato niente, che non conosconoi software di backup per smartphone e che non sono interessati. Quelli non hanno paura di essere lo zimbello della compagnia, mentre gli altri prevedono e hanno l’intenzionedi dominare il sistema.
Nella vita ci sono quelli che fanno e quelli che subiscono. Purtroppo, questa è una formula che non mi è statainsegnataessendo molto piccolo, ma mi sarebbe piaciuto apprenderla. Nella vita ci sono quelli che subiscono e quelli che dominano. È ingiusto, è vero. Ma è meglio insegnare ai nostri figli a diventare capi piuttosto che dominati.
Bibliografia:
J. J. Rousseau, Emilio o Dell’educazione, 1762, tr. it. Oscar Mondadori, Milano 2007