A molte donne piace fare questa domanda: Cosa stai cercando quando vieni su Tinder?
Ma la maggior parte degli uomini teme di rispondere. “Cosa stai cercando su Tinder?”. Oggi vedremo perché questa domanda è così importante per le donne e come rispondere in base ai propri desideri.
Alcune cose da sapere su cosa cercano le persone su Tinder con queste statistiche:
Statistiche | Dettagli |
---|---|
Utenti attivi mensili | 75M (7,8M negli USA) |
Utenti maschi | 76,9% |
Utenti donne | 23,1% |
Confidenza: procrastino | 44% |
Cerco una relazione fugace | 22% |
Cerco una relazione seria | 4% |
Altri motivi | 29% |
Come non farsi mai più chiedere “Cosa cerchi su Tinder?”
Prima di tutto, solo perché volete dare la risposta “giusta” alla vostra cotta su Tinder non significa che dovete fingere di essere qualcuno che non siete. In definitiva, si tratta di essere se stessi e non la persona che lei vuole che tu sia.
Perché le persone chiedono “cosa stai cercando su Tinder”? Come tutti sappiamo, Tinder è falsamente conosciuta come l’app per incontri per eccellenza. Non tutte le donne sono alla ricerca di un’avventura o di un appuntamento. Molte, infatti, sono alla ricerca di qualcosa di significativo.
Quindi la domanda “Cosa cerchi su Tinder?” è un buon filtro. Proprio come la domanda giusta in un gioco a indovinelli, la vostra risposta le permette di sapere se è sulla strada giusta: mi piacerebbe andare a letto con lui o no?
Probabilmente pensate che le persone che vi fanno questa domanda non vogliano uscire con qualcuno e vogliano una relazione. Non è necessariamente così. Qualcuno potrebbe anche farvi questa domanda per scoprire altri tratti caratteriali e desideri. Per esempio:
- “È sincero?”
- “È un fan delle app di incontri? “
- “È alla ricerca disperata di una relazione o è solo aperto a trovarne una?”
- “Se non vuole una relazione, userà parole adulte o si sbraccerà?”
- “Vuole qualcosa di più di un’avventura, ma meno di una relazione, cioè un amico di scopate?”
Quella che sembra una domanda semplice, in realtà fornisce a una donna una tonnellata di informazioni. Ecco perché è necessario rispondere correttamente.
Con questo intendo dire: date la risposta che meglio corrisponde ai vostri desideri. Vedremo presto come sarà.
Lo scopo di questa domanda è chiaro: vuole sapere se condividi le sue stesse priorità
Il che spesso porta gli uomini a commettere il seguente errore:
“Hmm…. Mi chiedo cosa voglia sentirsi dire…”
Capisco questo stato d’animo. Ma questa mentalità vi rovinerà le possibilità con le donne. Perché? Perché cerchi di corrispondere alla sua idea di partner perfetto, invece di pensare che lei corrisponda alla tua idea di partner perfetto.
In breve, sentite di dover far valere ogni incontro. Così mentite su ciò che state cercando invece di affrontare il vero problema: migliorare il vostro profilo per ottenere incontri.
Capire cosa vogliono davvero le donne
Cosa vogliono davvero le donne? Un uomo che abbia il coraggio di essere se stesso e di dire quello che pensa.
Il 90% degli uomini cerca di sorridere e di essere gentile per attrarre le donne. Con così tanti uomini che fingono di essere il principe azzurro, le donne si sono stancate della finzione.
Ora vogliono andare a letto con uomini veri (anche se vogliono mantenere un rapporto informale). Qual è il punto? Non cercare mai di dare una risposta che pensi lei vorrà sentire. Sii semplicemente te stesso.
Ti ha chiesto cosa cercavi su Tinder? Rispondete alla sua domanda in base a :
- Il vostro desiderio di una “relazione”
- il contesto della conversazione
Se vi chiede cosa state cercando all’inizio della conversazione, vuol dire che è nuova agli appuntamenti.
So che sta cercando di filtrare, ma filtrando le relazioni così presto nella conversazione, mi sta dicendo che dà più valore all’idea di una relazione che all’esplorazione della persona con cui si è appena accoppiata.
Supponiamo che siate stati su Tinder in cerca di qualcosa di occasionale, ma che abbiate incontrato qualcuno che è entrato in sintonia con voi in un modo FANTASTICO che non vi fa più desiderare di andare a letto con nessun altro. Non direte a voi stessi:
“Beh, merda. Peccato che sono andato su Tinder per conoscere gente! È meglio che non ti mandi più messaggi”
È vero anche il contrario. Se si incontra qualcuno con cui c’è chimica, sesso fantastico, ma con cui non si può fare sesso a lungo termine….
… non direte a voi stessi: “Peccato che ci siamo incontrati e abbiamo passato dei momenti fantastici, perché sto cercando solo una moglie! CIAO!”
La terrai come amica.
Quindi, se vi chiede cosa state cercando già all’inizio della conversazione, una risposta seria non vale la pena. Optate invece per l’umorismo (vi darò qualche buona battuta nel prossimo consiglio).
Se la domanda vi viene posta più avanti nella conversazione, vi consiglio di essere seri. Perché la vostra risposta potrebbe decidere se lei vuole incontrarvi nella vita reale o meno.
Come rispondere alla domanda “Cosa cerchi su Tinder?”
Come rispondere alla domanda “Cosa stai cercando su Tinder?”. Affinché una qualsiasi delle seguenti risposte funzioni, dovete ovviamente utilizzare quella che meglio si adatta alla vostra situazione.
- Vuoi solo testare le molle del suo materasso un paio di volte?
- Volete una ragazza tranquilla con cui giocare regolarmente a nascondino?
- Vuoi impegnarti tradizionalmente con una ragazza fino a quando non scoprirai che non siete compatibili?
- Non hai idea di cosa vuoi, ma sei aperto a qualsiasi cosa?
- Vuoi goderti il tuo tempo fino a quando non troverai la donna della tua vita?
Tutti questi desideri sono validi. Ognuno con la sua risposta. Qualunque cosa tu voglia, ti consiglio di dire la verità.
C’è solo un problema con la verità: può essere raccontata in mille modi. Ecco perché vi darò una riga da copiare per ciascuno degli scenari sopra descritti.
#1: Cosa non dire assolutamente
Ho visto questa risposta e le sue innumerevoli varianti migliaia di volte e mi dà la nausea:
Non sono sicuro. Soprattutto curioso.
Perché questa risposta mi dà la nausea? Perché è GRANDE. GRANDE. BUGIA!
Tutti gli uomini sanno perché sono su Tinder: per incontrare ragazze! (Scusa il linguaggio dispregiativo, mamma, ma gli uomini non chiamano le donne “signore” a porte chiuse). E anche il vostro partner di Tinder sa cosa volete.
Perciò, se vi state dilungando o state facendo i vaghi, per lei è un’enorme bandiera rossa. Altre risposte altrettanto negative sono:
Haha non lo so, ero curioso e sto provando Tinder per noia.
Naturalmente, queste risposte possono essere autentiche. E in alcuni casi lo è. Ma il 99,23459% dei ragazzi che inviano messaggi simili non sono genuini. Hanno solo paura di dirle la verità e di spaventarla.
- Se volete fare sesso occasionale con le donne (che siate aperti a una relazione o meno), diteglielo direttamente o almeno sottintendetelo.
- Se non lo fai, probabilmente perderà tutto il rispetto per te. A meno che non creda davvero alle tue stronzate sul fatto di essere “curioso”.
#2: Stai cercando di uscire con qualcun altro
Schivando la domanda con umorismo, darete alla maggior parte delle ragazze l’idea che non state cercando nulla di serio. Ecco perché l’umorismo è uno dei miei modi preferiti di rispondere quando sono in vena. Vi faccio un esempio:
Cerco qualcuno che possa battermi a Mario Kart.
Attenzione: non siate troppo diretti, perché anche se volete solo un rapporto sessuale, il vostro partner vuole comunque essere “scelto” come partner acrobatico in base alla sua personalità. O, per lo meno… Vuole essere corteggiata.
Quindi il minimo che possiate fare è flirtare e rendere utile la conversazione su Tinder.
#3: Quando vuoi un amico +++
Se volete un amico occasionale con cui fare anche il mambo in camera da letto…. L’umorismo non dovrebbe essere il vostro metodo di scelta.
Perché non dovrebbe esserlo? Perché non volete solo un bel viso. Volete anche qualcuno che non vi faccia impazzire fuori dal boudoir.
In questo caso, dovrete scrivere una risposta basata… sulla vostra opinione. In parole povere, ecco cosa intendo:
Cerco qualcuno che sostituisca il rotolo di carta igienica quando finisce.
È una frase leggera e divertente. E nel mio caso c’è anche un elemento di verità: non sopporto chi lascia un rotolo di cartone nel portacarte.Questa risposta umoristica con un pizzico di “norme” gli fa capire che probabilmente sto cercando qualcuno che vedrò più di una volta. E che non sto cercando necessariamente qualcosa di serio.
Quindi il significato è aperto, anche se è improbabile che io stia cercando un’avventura di una notte.
#4: Quando sei aperto a tutto
Se questo vale per voi, la risposta è semplice: 169% di onestà.
Sono aperto a qualsiasi cosa.
Secondo le sagge parole di Madonna, “sei congelato quando non hai il cuore aperto”
Se incontro una ragazza che è fantastica e mi fa passare la voglia di andare a letto con chiunque altro, fantastico. Se incontro una ragazza che è divertente, con la quale ho delle belle avventure in camera da letto, ma dalla quale non riesco a vedere una via d’uscita, va bene lo stesso.
I testi di cui sopra probabilmente vi daranno molte risposte positive. Ecco perché:
- Sei completamente trasparente, il che è raro
- Sei aperto a una relazione, che è un tratto maturo
- Hai degli standard, una personalità divertente e il buon sesso non è la tua unica priorità
- Sei sicuro di te perch
- é non hai bisogno di u sare un eufemis mo per la parola “rapporto sessuale”.
#5: Quando vuoi una relazione seria
Sto per offendere alcune di voi, ma credo che questo sia qualcosa che dovete sentire. Il fatto che vogliate una relazione seria non significa che gli appuntamenti debbano essere solo per trovare la persona che amate. E che dovreste smettere di frequentare qualcuno solo perché non sa esattamente cosa vuole.
Non c’è niente di male nel frequentare qualcuno e vedere dove ci porta.
Se invece vi preoccupate costantemente di vedere se ogni incontro su Tinder è all’altezza dei vostri standard, trasformerete gli appuntamenti in una serie di colloqui stressanti.
In ogni caso, se quello che volete è una relazione seria, non dovreste mai scrivere una risposta che dica essenzialmente al vostro incontro su Tinder:
“Sono desideroso di sposarmi e avere 5 figli”
Ecco perché consiglio di rispondere alla domanda “Cosa stai cercando su Tinder?” nel modo seguente:
Una relazione. Ma non ho intenzione di affrettare i tempi. E non ho nemmeno intenzione di rimanere se so che non si andrà da nessuna parte.
Questo dimostra che non sei un romantico bisognoso, ma piuttosto un uomo dal cuore grande che non gioca con gli altri. Non mi sorprenderebbe se queste frasi portassero anche ragazze con intenzioni casuali a cercare di conquistarti. Sembri così maturo.
#6: Quando vuoi goderti il tempo fino a quando non troverai la donna della tua vita
Attualmente faccio parte di questa categoria, il che significa che mi piace fare ginnastica serale con belle donne, ma sono anche aperto a una relazione seria e amorosa.
Significa anche che da un po’ di tempo sto sperimentando la formulazione di questo desiderio. Siete curiosi di sapere qual è il modo migliore per formularlo? Ecco i miei due punti di vista. Scegliete quello che vi piace di più:
Sono su Tinder per aggiungere un po’ di eccitazione e avventura alla mia vita. E spero segretamente di trovare una ragazza che mi faccia perdere la testa. Finora, non ho avuto fortuna.
E:
Non sto cercando nulla in particolare. Pensavo di incontrare persone interessanti, ma per lo più mi sono annoiato. Spero ancora ingenuamente di essere sedotto.
Scegliete quello che vi si addice di più. Entrambi dovrebbero darvi i risultati che desiderate.
#7: Quando hai voglia di scherzare
A volte non si ha voglia di essere seri. Non eluderei troppo la domanda, perché darebbe l’impressione di avere qualcosa da nascondere. Ma a volte è meglio farla ridere e scherzare.
In questo caso, suggerisco alcune di queste divertenti risposte alla domanda:
Sono alla ricerca del mio gemello perduto da tempo. Siamo stati separati alla nascita. Ma nel frattempo, potrei trovare un gioiello.
O ancora più ridicolo:
- Cerco qualcuno che lavori in una banca.
- Cerco qualcuno con cui fare un lavoro in banca.
- Sei in grado di maneggiare un AK47 e di fungere da autista in caso di fuga rapida?
- Soul mate. Ma mi basterebbe un po’ di patetica fornicazione da ubriaco.
Usate l’ultima risposta a vostro rischio e pericolo! Quando lei ride di gusto a tutte le tue battute su Tinder, puoi farla franca. Ora, un argomento molto importante:
Non fatevi mai più chiedere “Cosa cerchi su Tinder?”
Ad alcuni di voi questa domanda potrebbe non dispiacere (soprattutto ora che sapete cosa rispondere). Altri la troveranno fastidiosa o addirittura la odieranno.
Se rientrate nella categoria degli odiatori, lasciate che vi aiuti a non ricevere più questa domanda. È molto semplice.
Il motivo per cui ti chiede cosa stai cercando su Tinder è perché non sa cosa vuoi. E se… Se vi dicessi che potete dirle quello che volete senza nemmeno mandarle un messaggio.
Comunicate ciò che volete con il vostro profilo Tinder!
- Vuoi mantenerti disinvolto? Fai una raccolta di foto che ti descrivano come un single divertente. Ad esempio, un buon mix di foto maschili ma amichevoli. Pensate a vestiti scuri, un po’ di barba, un taglio di capelli curato, qualche foto che riveli il vostro fisico muscoloso e uno scatto di un’escursione in montagna.
- Vuoi una relazione seria? Non pensate che sia sufficiente mettere foto romantiche e una biografia che dice: “Niente relazioni romantiche o avventure di una notte”.
Scrivendo una biografia che dice “niente sesso o storie d’amore” o “non sto cercando qualcosa di occasionale e non sono interessato a qualcuno che è appena uscito da una relazione”…… stai facendo di più che comunicare i tuoi criteri.
Perché cosa vede in quel “su di me” su Tinder? Il tuo bagaglio sentimentale. Probabilmente starà pensando:
“Ok, lui ha avuto una serie di relazioni occasionali in cui lui voleva di più e lei no. Perché queste donne non volevano di più? E qual è il criterio per non volere una ragazza che esce da una relazione?”
Il punto è che questo genere di cose ti fa sentire amaro e ferito. Dicendo ciò che NON SI VUOLE, si dice in realtà ciò che si è avuto in passato.
Quindi ti consiglio di dire ciò che VUOI
Diciamo che vuoi una relazione, compila la tua bio con:
Cerco una persona che sia entusiasta di costruire una relazione.
Oppure siate ancora più specifici e dite:
Sto cercando un bel culo su cui poggiare la testa: Sto cercando un bel culo su cui poggiare la testa mentre guardo le repliche di Gamorra.
Qualunque cosa facciate con il vostro profilo, la cosa principale che voglio che ricordiate è questa: Create il profilo di incontri che attragga la persona che volete.
Rispondi con sincerità a "Cosa cerchi su Tinder?". Svela il tuo carattere unico e trova la tua corrispondenza ideale
Evita il classico errore su Tinder: cerca chi si allinea ai tuoi sogni, non chi si adatta alle aspettative altrui.
User Review
( vote)Pros
Capire le donne su Tinder: sii autentico e diretto. Esprimi i tuoi veri desideri per connessioni più profonde.
Cons
Sul serio o per gioco? Su Tinder, svela i tuoi intenti con umorismo o sincerità e trova chi vibra sulla tua stessa lunghezza d’onda.