Se si desidera localizzare il proprio telefono cellulare, esistono molte applicazioni telefoniche. Ma a partire dal momento in cui si desidera localizzare il cellulare di un altro individuo e farlo discretamente senza rischio di essere interrotti, il campo di ricerca è molto meno importante.
Spiare una messaggistica come Whatsapp? Solo poche applicazioni sanno come fare!
Conosco due software molto validi in questo settore, ed entrambi sono applicazioni che, oltre a localizzare il telefono, effettuano uno spionaggio completo del dispositivo, cioè oltre alla posizione, essi vi forniranno i suoi SMS, le sue chat e le sue telefonate (tra i punti più importanti).
Quindi qual è la differenza tra questi software di monitoraggio per la localizzazione di uno smartphone e come spiegare la loro differenza di prezzo? Questo è l’argomento di questo articolo.
1/ Spiare/Whatsapp
La cosa interessante di Spiare/whatsapp è che esso può spiare Whatsapp ma anche:
Non è quindi costoso: 29,95 euro per la versione base / 89,95 euro per la sua versione PRO che permette la registrazione della voce e delle chiamate.
È interessante perché consente una varietà di funzioni : per citarne una, la funzione di localizzazione rileva la posizione GPS del dispositivo ogni quarto d’ora.
In altre parole, avrete accesso ad una cartina di Google Maps che indicherà la posizione dello smartphone in questione. Questa posizione si aggiornerà ogni quarto d’ora, cioè la localizzazione fatta da Spiare/Whatsapp non è in tempo reale. Ci sarebbe sempre una piccola differenza.
Questo vi può bastare se si desidera solo trovare lo smartphone che avete smarrito da qualche parte, in realtà in quel caso lo smartphone non si muove. Ma se è per localizzare uno smartphone in movimento, allora diventa più complicato.
Il video seguente evidenzia la potenza del software spia su un Instant Messenger come Whatsapp:
Per il resto, Spiare/Whatsapp è completo: registra le chiamate, consente di ascoltare in tempo reale il dispositivo e anche di ascoltare ciò che viene detto vicino il telefono. Le fotografie e gli altri messaggi di testo del dispositivo vengono salvati nel server di Spiare/Whatsapp che potete consultare quando si desidera.
Per provare Spiare/Whatsapp, che è garantito 60 giorni, dovete prima acquistare la vostra chiave di licenza per quell’indirizzo. Quindi riceverete via email la guida di installazione. È necessario installare l’applicazione sul vostro smartphone (attenzione: se è un iPhone, deve essere effettuato il jailbreak!). Poi l’applicazione diventa invisibile sullo smartphone e i dati sono trasmessi tranquillamente al server di mSpy quando lo smartphone si collega a internet.
Molto semplice da utilizzare.
2/ Hoverwatch
Hoverwatch è un’applicazione mobile con abbonamento, che è più costoso di Spiare/Whatsapp poiché costa poco meno di 30 euro al mese per la versione base. Finché volete spiare un cellulare, è necessario pagare questo importo mensile. Al contrario, questo software è più completo perché ha funzioni aggiuntive di keylogger (registrazione delle chiavi composte sullo smartphone), è possibile bloccare il dispositivo da remoto (utile in caso di furto, per esempio), salva messaggerie speciali come iMessage, Viber, Facebook, Skype o Whatsapp.
Spiare Chat Whatsapp
La localizzazione avviene allo stesso modo di Spiare/Whatsapp, cioè a intervalli diversi. Nota: questi intervalli possono essere impostati nella configurazione dell’applicazione.
Hoverwatch esegue le stesse funzioni di Spiare/Whatsapp e ha delle ulteriori prestazioni (controllo parentale e blocco in caso di furto), da qui la differenza di prezzo. Prima di sceglierne uno, bisognerebbe anche assicurarsi che lo smartphone sia compatibile con l’uno o l’altro software: