- • Piratareun telefono
- • Piratare un distributore di biglietti
- • Piratare una banca
- • Piratare un sito web
Sono numerosi questo genere di delinquenti che sono perseguiti dalla giustizia. Lo scopo di questo articolo è quello di mostrare come alcuni tra loro, dal lato oscuro, passano dalla prigione al lato giusto della forza.
I pirati informatici
I pirati informatici sono coloro che utilizzano il loro talento, la loro conoscenza, con dei fini malintenzionati. A volte si tratta di Geeks portati per l’informatica. Altre volte si tratta semplicemente di delinquenti che utilizzano il computer per deviare o rimuovere le fonti.
La maggior parte del tempo viene ricercata l’avidità del guadagno. Pensiamo ad esempio alle falsificazioni delle carte bancarie.
Utilizzare il sapere dei pirati
Lo Stato sicuramente ha tutto l’interesse ad utilizzare questi piccoli geni che si sono persi nel crimine. Si è tentato quindi, per la giustizia, di utilizzare il sapere di questiGeeks per condizionare la loro liberazione per la protezione dei sistemi informatici dello stato.
Più o meno : se volete uscire di prigione, programmate o inventate un sistema di protezione che ci proteggerà dai cyber attacchi futuri.
Il destino di un hacker che hatruffatol’ATM
La società ATM è stata truffata in questo modo da un hacker rumeno. 5 anni di prigione. Questo rumeno di 33 anni ha approfittato dei suoi anni in prigione per inventare un dispositivo che protegge l’ATM dagli attacchi dei truffatori.
Lui ha nominato il suo dispositivo Secure Solving System (SRS) : lo scopo di questo dispositivo è di cambiare il modo in cui le macchine leggono le carte di credito. Ciò impedisce ai criminali di penetrare nel sistema.
Utilizzare il proprio talento con saggezza
Nel suo pentimento, questo rumeno ha spiegato che il crimine era diventato come una droga per lui. DaCeausescu, la competenza tecnologica veniva spiegata a scuola e il numero degli hacker rumeni è abbastanza importante oggi. Gli Stati Uniti stimano 1 miliardo di dollari rubati in questo modo.
Il dispositivo di questo hacker sembra essere in grado di proteggere gli sportelli bancomat. E’ dunque possibile utilizzare il proprio sapere con saggezza.
Di seguito questo sistema in video: