Adoro sfogliare i fumetti virtuali di Joy Of Tech, semplicemente perché :
- parlano di Geeksinnamorati di nuove tecnologie
- fanno riflettere sui nostri comportamenti dipendenti e tecnologici
- ci aprono gli occhi sui nostri eccessi e le tendenze attuali
Oggi la scena relativa ai cellulari pone l’accento su Apple, i suoiiPhones e le nostre abitudini a volte eccessivedal momento che si tratta del marchio con la mela.
Alcuni non possono fare a meno dei loro smartphone di nuova generazione, è un dato di fatto. Nei sondaggi, sembrerebbe chiaramente che molti preferiscono fare a meno del sesso per 10 giorni che fare a meno dei loro smartphone durante lo stesso periodo.
Ciò che più mi preoccupa è che il marchio che provoca questa dipendenza può permettersi molti eccessi e approfittare della sua fama per aumentare i prezzi.
- Dopo tutto, coloro che sono dipendentidagliiphonese che sono pronti a rompere il loro portamonete non appena esce una nuova versione, quei Geeks non sono come delle galline dalle uova d’oro per Apple ?
- Questo incoraggia lo sviluppo e la ricerca per Apple ?
- Questo non fa male, giustamente, all’innovazione?
- Questo marchio non tende piuttosto a privilegiare i gadget e i minori progressi per favorire gli acquisti regolari di tutti i suoi clienti?
Alla fine, questa scena ci insegna che bisogna tenere una certa distanza dai nostri acquisti. Da parte mia, non è losmartphoneche mi interessa quanto le funzioni chemi fornisce. In particolare, preferisco losmartphoneche fa funzionare le buoneapplicazioni mobili,piuttosto che losmartphonepacchiano meno dotato o più limitato.
La libertà è sempre stata il mio obiettivo. Sì, io sono un Geek. Ma no, cerco di non cadere nell’eccesso.